Pompe di calore aria esausta

Pompe di Calore ad aria esausta ComfortZone serie ExAir RX-C

Le pompe di calore aria-acqua utilizzano per lo più l’aria esterna come fonte di calore. Grazie al loro costo iniziale relativamente basso, stanno attualmente godendo di una crescente popolarità per le abitazioni a basso consumo energetico.
Purtroppo presentano tutte lo svantaggio che, con l’abbassamento della temperatura dell’aria esterna, quindi quando la richiesta di riscaldamento aumenta, la loro efficienza viene penalizzata e di conseguenza le prestazioni.

Le pompe di calore della serie ExAir RX-C introducono un nuovo concetto di sistema in cui l’aria esausta dell’edificio è utilizzata come fonte di calore, mantenendo quindi invariata l’efficienza dell’impianto indipendentemente dalle condizioni esterne ottimizzandone il funzionamento.
Il funzionamento di tali dispositivi implica, naturalmente, la ventilazione meccanica dello spazio abitativo che, oltre a portare i benefici in termini di efficienza poc’anzi accennati, porta a evidenti miglioramenti in termini di comfort e di salubrità dell’edificio stesso.